Tubi e profilati in ottone

Lega di rame e zinco

Economico e bello da vedere, l' ottone rettificato  è uno dei metalli non ferrosi più utilizzati per la realizzazione di tubi e profilati, commercializzati sotto varie forme dalla GM Galliani Metalli. Si tratta di una delle aziende italiane specializzate nella vendita di semilavorati metallici non ferrosi dal lontano 1890. Rame e zinco in percentuali differenti rappresentano diversi tipi di ottone, le cui caratteristiche fisiche incontrano le differenti necessità di applicazione nei più svariati settori (edilizia, idraulica ed altri ancora).


Tubi in cordonato e rigato fine

L'azienda si trova a Calderara di Reno, comune in provincia di Bologna, e vanta una scelta completa di tubi di ottone sotto forma di profilati con varie sezioni. Alcune referenze in ottone OT63 si riferiscono a tubi di forme particolarmente pregiate dal punto di vista estetico, come il barocco, la corda, il cordonato, il tortiglione quadro, il tubo semifirenze, scanalato, rigato fine e rigato grosso.

Tubazioni di forma geometrica

Inoltre, la società bolognese progetta tubi  dalle forme geometriche - esagonale, quadrato e rettangolare - con diversi rapporti fra larghezza e altezza della sezione. Non mancano gli ovali (ellittico o regolare) e quelli con sezione tonda, come i tubi cotti in verghe. Non solo ottone, ma anche tubi in rame trafilato e in alluminio, nel vasto assortimento della GM Galliani Metalli, che vanta oltre 10.000 referenze a catalogo.


VISITA ANCHE IL SITO UFFICIALE:
www.gallianimetalli.com

 

Share by: